Termini e condizioni di vendita

Creazioni d’Interni vende sia online che direttamente presso le nostre sedi di Milano e Chiavenna.
1. Gli oggetti in vendita appartengono alle diverse tipologie qui indicate:

– pezzi originali di modernariato e antiquariato, quindi oggetti d’epoca restaurati o ricondizionati quando necessario che possono presentare piccoli difetti dovuti all’età (sempre indicati quando presenti). La vendita degli articoli di questa tipologia è soggetta al regime fiscale dell’iva a margine.

– pezzi unici di art-design o in edizione limitata ideati e realizzati presso il nostro laboratorio (vendita con regime iva ordinario);

– oggetti di decorazione nuovi forniti da aziende esterne (vendita con regime iva ordinario)

2. Creazioni d’interni è composta da due ditte individuali: Creazioni d’interni di Romanò Giampiero e da Creazioni d’interni di Del Favero Davide

3. Le sedi legali delle ditte sono le seguenti:

a. Creazioni d’interni di Romanò Giampiero, via Rosolino Pilo 16, 20129 Milano (MI) – tel: 0229520314 – P.iva 02954910960
b. Creazioni d’interni di Del Favero Davide, via Dolzino 98, 23022 Chiavenna (SO) – tel: 034337477 – P.iva 00971960141

4. Le eventuali comunicazioni o reclami potranno essere inoltrati al seguente indirizzo email: creazionedinterni@gmail.com

5. I prezzi degli articoli e i costi di spedizione sono indicati nelle singole inserzioni, mentre gli articoli di vintage design più esclusivi non hanno il prezzo esposto, ma prevedono un contatto diretto per conoscerne la richiesta.

6. La disponibilità degli articoli proposti, qualora non espressamente indicato, è solitamente di un singolo pezzo per cui, una volta venduto, verrà indicato come non più disponibile e successivamente rimosso.

7. Per gli acquisti online il pagamento può essere effettuato tramite Paypal, carta di credito o, previa comunicazione con bonifico bancario o altri metodi concordati.
8. Tutti gli oggetti acquistati online possono anche essere pagati e ritirati a mano presso le nostre sedi.

9. La consegna a domicilio degli articoli viene effettuata con corriere espresso a pagamento accreditato e sarà nostra premura fornire il codice di tracciabilità del pacco una volta spedito. Per gli articoli voluminosi è prevista una quotazione specifica che tenga conto dell’ingombro e della distanza.
I tempi di consegna possono variare in base alla località, ma sono solitamente di 2/4 gg a livello nazionale, 4/7 gg per l’Europa e 7/15 gg per il resto del mondo.
I costi di spedizione comprendono un accurato imballaggio per preservare al meglio l’oggetto. Una volta spedito l’oggetto e comunicato al cliente il numero per la tracciabilita’ del pacco, non rispondiamo degli eventuali danni o smarrimenti non dipendenti da noi. A tal proposito è possibile assicurare il pacco prima di concludere l’acquisto con un piccolo sovrapprezzo in percentuale.

10. Il diritto di recesso è ammesso entro 10 gg dal ricevimento dell’articolo acquistato nei soli casi inderogabilmente previsti dalla legge, ovvero se accompagnato da ragionevoli motivazioni o qualora la descrizione dell’oggetto possa essere considerata ingannevole. Non verranno quindi ammesse contestazioni per difetti la cui entità è segnalata nella descrizione o nelle foto relative. Una volta ammesso il recesso, il cliente dovrà riconsegnare a proprie spese l’oggetto adeguatamente imballato nelle stesso condizioni in cui l’ha ricevuto a mezzo corriere e dopo la nostra revisione provvederemo al rimborso.

11. Sia gli oggetti di modernariato e antiquariato che rientrano nella categoria dei beni usati, sia gli oggetti nuovi sono venduti in ottemperanza delle disposizioni in materia e prevedono una garanzia di 12 mesi per gli eventuali difetti non indicati nella descrizione degli stessi.

12. Negli apparecchi elettrici usati in vendita l’impianto è stato revisionato, ricondizionato o sostituito: tali oggetti sono tutti funzionanti, ma, data l’epoca, non possono essere accompagnati dai certificati di conformità CE.

13. I dati personali forniti volontariamente, compilando i form presenti sul nostro sito o inviando messaggi di posta elettronica all’ indirizzo indicato, vengono acquisiti da Creazioni d’interni ed utilizzati al solo scopo di gestire le richieste espresse dagli utenti stessi. Sintetiche Informative specifiche sul trattamento dei dati sono riportate nelle pagine predisposte alla raccolta di dati.

Add to cart